Bilancio, Regione Lombardia aumento risorse per sostenere eventi culturali per Milano-Cortina 2026

Aumentare le risorse del bando “Avviso unico”, relativo a eventi per attività culturali sul territorio, favorendo inoltre la programmazione di appuntamenti verso le olimpiadi Milano-Cortina 2026: è l’obiettivo dell’ordine del giorno con primo firmatario il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Anna Dotti, approvato dal Consiglio regionale della Lombardia con l’assestamento di bilancio.

“L’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso, che con l’occasione vorrei ringraziare – spiega il consigliere Dotti – nella programmazione triennale 2023-2025 ha previsto risorse per complessivamente 126 milioni di euro. Attraverso questa misura si potrà inoltre favorire la valorizzazione di attività culturali che potrebbero dare visibilità al territorio in occasione dell’appuntamento con Milano-Cortina 2026”.

L’ordine del giorno invita infatti il presidente della Giunta e l’assessore competente a incrementare la disponibilità della misura per l’anno 2024 di 500.000 euro, per il 2025 di 2 milioni di euro e per il 2026 di 1,5 milioni di euro. Le iniziative culturali che beneficeranno del sostegno di Regione Lombardia sono collegate allo sport e si ispirano a valori come solidarietà, inclusione e sostenibilità.

“La cultura – conclude Dotti – può essere lo strumento ideale con cui alimentare l’attrattiva dei nostri territori anche oltre la fine dell’eventi sportivo e mediatico”.

Condividi:

Post correlati